Serata di violenza in Piazzale Cuneo, giovane aggredito a colpi di bastone

L’episodio avvenuto intorno alle 22.30. Il ragazzo ha riportato alcune ferite. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia e i sanitari del 118 che hanno trasportato il ragazzo in ospedale. Gli autori dell’aggressione sono riusciti a fuggire.

È stata una serata di violenza quella che ieri ha visto teatro Piazzale Cuneo a Lecce.

Intorno alle ore 22.30, infatti, nella piazza che insiste nella Zona 167/B un giovane è stato aggredito da due ragazzi che dopo averlo picchiato sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Sul luogo dell'aggressione, una volta dato l’allarme, sono giunte immediatamente due volanti della Questura di Lecce e un’ambulanza del 118.

Ia vittima  è stata prontamente soccorsa dai sanitari e, subito dopo, trasportata presso l’Ospedale di Copertino per svolgere alcuni accertamenti. Il ragazzo è stato colpito alle gambe con una spranga e in testa con un sasso.

Gli agenti di Polizia, invece, si sono messi subito al lavoro interrogando le persone presenti e compiendo i rilievi del caso. Gli autori sono stati identificati e saranno deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Negli ultimi tempi, Piazzale Cuneo è stato palcoscenico di numerosi episodi di cronaca.

Lo scorso 28 giugno una Toyota Yaris, intestata ad una donna del posto, è stata crivellata di colpi di arma da fuoco, probabilmente una pistola calibro 7,65. Ad accorgersi dei fori presenti sulla carrozzeria fu un passante che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è giunta poco dopo una voltante della Polizia che ha effettuato tutti i rilievi del caso.

Il 5 maggio, invece, un rogo ha colpito alcune autovetture e diversi cassonetti destinati alla raccolta dei rifiuti che andarono in fiamme. In quel caso, giunsero sul luogo del rogo i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Vigili del Fuoco che domarono le fiamme.

Il 31 novembre dello scorso anno, infine, alle prime luci dell’alba, intorno alle quattro, il 31enne Attilio Salvini fu destinatario di un agguato a colpi di arma da fuoco. Tre i proiettili sparati, uno solo dei quali colpì l’uomo che riportò una ferita a un piede. Le altre pallottole si conficcarono sul portone.



In questo articolo: