Sfoga la sua rabbia in strada contro ogni cosa, 22enne in manette

Un uomo, già noto per episodi di violenza, dopo aver dato problemi in casa, è uscito danneggiando oggetti e auto. Le segnalazioni hanno permesso l’intervento dei carabinieri che lo hanno arrestato.

Era già noto alle Forze dell’ordine e ieri ha fatto nuovamente parlare di sé. Si tratta di un giovane di Leverano di 22 anni, già conosciuto per condotte violente contro cose e persone, Luca D’Amanzo.

Per cause ancora tutte da accertare, dopo aver provocato problemi nella sua abitazione, sita alla periferia di Leverano, il giovane è uscito di casa e si è aggirato per le vie della città, rompendo e distruggendo quanto gli si parava davanti. Una rabbia incontrollata, insomma, che veniva sfogata in modo poco urbano ai danni di quanto si trovasse sul cammino di D'Amanzo.

Sotto le sue mani sono finite, per esempio, due auto (una Peugeot 307 e una utilitaria), che ha colpito ripetutamente con una violenza incontrollata, spaccandone vetri e danneggiandone la carrozzeria. Così, senza un motivo apparente, almeno a quanto è ancora dato di sapere anche se le indagini appureranno la reale motivazione alla base dei gesti sconsiderati.

Immediate sono partite le segnalazioni da parte di chi notava o subiva attonito quegli atti vandalici e così i carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato il 22enne all’interno di un bar del centro dove era entrato come se nulla fosse e lì lo hanno bloccato. L'uomo ha tentato dapprima di resistere ai militari, ma poi ha dovuto cedere ed è stato arrestato per danneggiamento aggravato su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica. 

Ora il 22enne dovrà sfogare la sua rabbia in una cella della casa circondariale di Lecce.



In questo articolo: