Erano da poco passate le 18.00 quando i carabinieri della Stazione di Melissano, hanno notato Roberto Russo, 20enne già noto alle forze dell’ordine che, all’uscita di un locale, accortosi della presenza dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro sperando di non essere notato, mentre attraversava la strada. All’interno 12 grammi di cocaina pura. Un comportamento che ha insospettito gli uomini dell’Arma che lo hanno prima fermato poi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Come se non bastasse, in casa del 20enne sono stati rinvenuti tre proiettili di vario calibro nonché un coltellino in metallo e del nastro isolante di colore nero già utilizzato per confezionare l’involucro. Stupefacente e materiale, naturalmente, sono stati posti sotto sequestro. Per Russo si sono aperte le porte della casa circondariale di Lecce.
Sempre a Melissano, un giovane del posto, un 20enne già conosciuto alle forze dell’ordine è stato denunciato a piede libero perché in casa, dopo una perquisizione domiciliare, sono state trovate 4 piantine di marijuana dell’altezza di circa 20/30 cm, poi sequestrate.
Infine a Casarano, i militari della locale Stazione al termine di una lunga serie di accertamenti hanno denunciato in stato di libertà un 20enne per il reato di detenzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento. I militari infatti, la scorsa settimana, al termine di una perquisizione avevano pizzicato il giovane in possesso di circa 15 grammi di marijuana e diversi semi della stessa sostanza nonché armi da taglio non denunciate e complessivamente quattro tra bossoli e cartucce.
Anche un altro ragazzo della stessa età è finito nei guai perché i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa a seguito di perquisizione personale e domiciliare lo hanno trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.
