Si butta sotto un treno e perde la vita. Tragedia sui binari di Tricase per un 24enne

Ieri sera, un giovane di 24 anni ha deciso di togliersi la vita presso i binari della tratta della ‘Sud-Est’ che collega Tricase a Gagliano del Capo: inginocchiatosi con una busta di plastica sul viso ha aspettato l’arrivo del convoglio che non ha potuto evitare l’impatto.

Non si arresta il bollettino di morte che il Salento sta registrando in questa estate, tre le più drammatiche degli ultimi anni. Ieri l’ennesima tragedia: un’altra giovane vita volata via.
 
In serata, infatti, intorno alle ore 21.00, un giovane 24enne originario di Tricase ha deciso di togliersi la vita gettandosi tra le rotaie di un treno della ‘Sud-Est’ che collega il tratto tra Tricase e Gagliano del Capo.
 
La dinamica dell’evento, tutta ancora da ricostruire, parla però già di alcuni terribili dettagli: stando ai primi rilevamenti effettuati dai Carabinieri del Comando di Tricase e dagli agenti del Commissariato di Taurisano, infatti, il giovane si sarebbe inginocchiato sui binari, in attesa del convoglio, con una busta di plastica legata al volto.
 
Per il capotreno evitare l’impatto è stato impossibile: il corpo del giovane è stato trascinato per alcune centinaia di metri, prima dell’arresto del mezzo presso un passaggio a livello.
 
Il decesso, presumibilmente, è stato causato dalle gravissime lesioni riportate al cranio.
 
I medici del 118, allertati da alcuni passanti e giunti prontamente sul luogo della vicenda, hanno trasportato immediatamente il suicida all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove, però, si è solo potuto constatare la morte.

Il macchinista del treno si trova in stato di shock.
                 
In questi momenti sono in corso le indagini per tentare di capire come realmente si siano svolti i fatti e soprattutto perché un giovane di appena 24 anni abbia cercato la morte in un modo così brutale, in una calda notte d’estate.
 
Il Pubblico Ministero di turno, intanto, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima e ha ordinato il trasferimento della salma presso la camera mortuaria del nosocomio del capoluogo salentino.



In questo articolo: