Un altro macabro episodio, un'altra giovanissima vita spezzata. A poco più di ventiquattro ore dalla tragica notizia di una 21enne trovata impiccata a Veglie, anche il capoluogo Lecce in queste ore deve fare i conti con una notizia scioccante.
Intorno alle ore 20 di ieri sera, infatti, una ragazzina, una studentessa, di appena 18 anni ha deciso, inspiegabilmente, di togliersi la vita. E lo ha fatto mentre era in casa, agendo tutta sola, anche lei decidendo di impiccarsi. La tragedia è avvenuta in via Trapani, nel quartiere Stadio-Salesiani, una zona periferica della città. A compiere l'agghiacciante scoperta sono stati gli stessi componenti della famiglia della giovanissima, i quali, una volta rientrati nella propria abitazione, hanno dovuto fare i conti con la terribile scena che si sono trovati davanti.
Immediatamente hanno lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti, a stretto giro di tempo, i medici del 118 a bordo di una autoambulanza. Per loro, tuttavia, il compito è stato semplicemente quello di accertare il decesso. La giovane, I.C., avrebbe lasciato anche un eloquente biglietto di addio. Sul luogo della tragedia è intervento anche il medico legale Alberto Tortorella che dopo una prima analisi del corpo della 18enne, nelle prossime ore effettuerà nuovi e più approfonditi accertamenti sul cadavere. Da capire ci sono tante, troppe, cose: perché una ragazza di soli 18 anni abbia deciso di togliersi la vita? A questo grandissimo dilemma ora dovranno cercare di trovare risposta gli inquirenti: si scaverà nella vita privata della giovane, requisendo ogni informazione, nei minimi dettagli, che possa spiegare i motivi di un gesto così illogico.
Intanto, quel che è certo, resta il dolore e il vuoto incolmabile che questa bruttissima storia lascia in una famiglia, colpita nel suo animo più dolce, puro e gentile.
