Spaccio di droga in via Duca degli Abruzzi: arrestata coppia leccese

Arrestati un 36enne ed una 21enne di Lecce dagli agenti delle volanti della Questura di Lecce. I due sono stati arrestati e trasferiti presso il carcere di Borgo San Nicola a Lecce

Tenuti sotto osservazione dalla Polizia che aveva notato strani movimenti, un 36enne ed una 21enne leccese, sono stati arrestati per spaccio di droga dalla Polizia. I due sono stati trasferiti presso il carcere di Borgo San Nicola.

Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di pattugliamento, gli agenti delle volanti della Questura di Lecce hanno a lungo osservato due individui, un uomo e una donna che, fermi sul marciapiede, si intrattenevano con diversi giovani. In particolare i poliziotti hanno notato dei movimenti tra l’uomo e i ragazzi. Questi ultimi gli porgevano delle banconote dopo che il 36enne gli avevo ceduto qualcosa. L’uomo, dopo aver ceduto la sostanza stupefacente, passava i soldi alla ragazza.

Una volta attestato quanto stesse accadendo, gli agenti sono intervenuti, provvedendo al controllo dei due. L’uomo, Giuseppe Schito, 36enne leccese, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva nascosto nel suo intimo sette involucri in cellophane trasparente contenenti otto grammi complessivi di marijuana.

La perquisizione è stata estesa anche negli uffici della Questura, dove i due sono stati accompagnati per le formalità di rito. Nella borsetta della ragazza, Ilaria D'Alba, 21enne, sono state trovate delle banconote, quasi sicuramente, provenienti dall’attività di spaccio.

Nella casa dove i due convivono, inoltre, sono stati rinvenuti, sempre contenuti in involucri in cellophane trasparente sparsi nella casa, 74 grammi complessivi di marijuana,  un bilancino di precisione utilizzato probabilmente per il confezionamento della sostanza stupefacente; una pistola scacciacani in metallo, calibro 8, priva del tappo rosso sulla canna e completa  di caricatore vuoto.

Informata l’Autorità Giudiziaria di turno, i due sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Lecce Borgo San Nicola, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta, per un peso complessivo di 100 grammi circa, le banconote, il bilancino di precisione e la pistola scacciacani priva di tappo rosso sono stati posti sotto sequestro.