Sorpreso nella villa comunale a fumare marijuana con gli ‘amici’, nei guai un extracomunitario

Durante il consueto giro di perlustrazione nella villa comunale, l’attenzione degli agenti si è soffermata su un gruppo di cittadini extracomunitari intenti a fumare, nei pressi del busto di Garibaldi.

Villa-comunale-lecce-ingresso

Stavano tranquillamente ‘fumando’ nella villa comunale, a pochi passi dal busto di Giuseppe Garibaldi, ma sono stati notati dalla Polizia Locale, decisa a non abbassare la guardia per rendere più sicuro uno dei luoghi più frequentati della città da famiglie e bambini.

Per eliminare i dubbi, gli uomini in divisa hanno deciso di chiedere al gruppetto di extracomunitari “controllato” di svuotare le tasche.  I sospetti sono diventati certezze quando uno dei tre ha estratto un involucro di plastica trasparente, contente circa due grammi di marijuana.  Mancava qualche minuto a mezzogiorno quando è accaduto il fatto. 

È scattata così la contestazione dell’art. 75 c. 1 e 1 bis del DPR 309/1990 per detenzione di sostanze stupefacenti a fini non terapeutici, con conseguente sequestro amministrativo e segnalazione alla locale Prefettura.

Come di prassi, anche nei prossimi giorni il pattugliamento della Villa Comunale rientrerà nel quotidiano servizio di controllo del territorio della Polizia Locale.



In questo articolo: