Spari nella notte, nel mirino i negozi «Gli Elettrici»

Prima il rumore degli spari, poi la segnalazione dei cittadini alla Polizia. Diversi colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto le saracinesche dei negozi «Gli Elettrici». Gli agenti, subito sopraggiunti sul posto, hanno cosè¬ rinvenuto i bossoli.

Spari nella notte rivolti a due punti vendita dell’attività denominata “Gli Elettrici”, storico esercizio commerciale del capoluogo salentino specializzato nella rivendita di materiale elettrico. Sul posto sono sopraggiunti – subito la segnalazione dei residenti – gli agenti di Polizia della squadra Mobile, che hanno recuperato da terra i bossoli, e i vigilantes de “La Velialpol”. 

Il rumore degli spari in piena notte (circa verso l'1.00) ha allarmato i residenti della zona tanto da spingerli a richiedere l’intervento della Polizia. E all’arrivo degli agenti, la scoperta. Diversi colpi di pistola sono stati esplosi contro le saracinesche dei negozi “Gli Elettrici”, attività storiche del capoluogo salentino specializzate nella vendita di attrezzature elettriche e realizzazione d’impianti d’allarme. Entrambi gli esercizi si trovano vicini, a pochi metri di distanza, all’incrocio tra via Costadura e via Duca D’Aosta (con il secondo più esposto verso quest’ultima).

Gli agenti, non appena sopraggiunti sul posto dopo aver ricevuto le segnalazioni, effettivamente hanno recuperato diversi bossoli sparsi per terra. La squadra mobile, che sta conducendo le indagini, si avvarrà anche del parere della sezione scientifica, cui spetta il compito di analizzare i proiettili.

Assieme agli operatori, anche alcuni vigilantes de “La Velialpol”. Considerando anche la vicinanza dei punti vendita al muro della Caserma “Pico”, l’area è circondata dalle telecamere di videosorveglianza, pertanto ulteriori dettagli potrebbero sorgere dall’eventuale acquisizione dei filmati registrati. Probabile che gli autori, o l'autore, del gesto abbiano raggiunto il luogo a bordo di un mezzo a due ruote, per poi fuggire subito dopo aver commesso il fatto.



In questo articolo: