Inquietante episodio quello vissuto questa notte nella città di Lecce. Alcuni colpi di pistola, infatti, sono stati esplosi all’indirizzo di una saracinesca di uno dei bar più noti della città, a pochi passi da centro.
In particolare, ad essere stato preso di mira è stato il ‘Bar San Lazzaro’, sito in via Leonardo da Vinci, nel cuore del quartiere San Lazzaro. Insomma, a poche centinaia di metri dal centro cittadino. Stando alle prime ricostruzioni, intorno all’una di questa notte, sarebbero stati uditi alcuni colpi di arma da fuoco, poi il silenzio. Preoccupato dagli spari, un residente della zona ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto si sono fiondati gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti a bordo di una volante. Le Forze dell’Ordine, quindi, hanno iniziato a ricostruire la vicenda.
Questa mattina il gestore dell'atticità, un cittadino di origine albanese, ma in Italia da oltre dieci anni, ha preso atto dei sette colpi di pistola contro la sua saracinesca. Poi le operazioni dei poliziotti: prima effettuando i rilievi del caso, succesivamente rivolgendo le domande di routine al titolare e ai suoi dipendenti.
Si cerca di capire, dunque, si dietro gli spari si celi un atto intimidatorio, oppure se si tratti di una incosciente e pericolosa bravata. Intanto gli agenti sarebbero sulle tracce di due individui, i quali si aggiravano in zona bordo di una motocicletta. Sotto osservazione in queste ore le videocamere a circuito chiuso di sorveglianza installate nel bar.
A Lecce, purtroppo, questi episodi non sono certo nuovi: lo scorso ottobre, ad esempio, sempre nel cuore della notte venne fatta esplodere una bomba carta nei pressi del bar 'Bon Cafè', in Piazzetta Ludovico Ariosto: anche in quella occasione si dovvette procedere alla conta dei danni. Un altro esercizio di ristoro, quindi, torna a fare i conti con la criminalità.
