Specchia, due furti nella stessa serata. Anziana rientra e trova i ladri

Mercoledè¬ notte due furti nel comune di Specchia, molto probabilmente gli autori sono gli stessi. I carabinieri della Compagnia di Tricase hanno avviato le indagini.

Due furti a distanza di poco l’uno dall’altro, nella notte di mercoledì otto gennaio, probabilmente ad opera degli stessi malviventi. Il primo, intorno alle 20, il secondo, poco dopo, in una casa dello stesso rione. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Tricase. 

Due furti nella stessa serata a Specchia,a distanza di poco tempo l’uno dall’altro e, verosimilmente, ad opera degli stessi malviventi. Le due case colpite dai ladri sono ubicate, infatti, nello stesso rione e anche l’orario dei fatti è lo stesso: tutto è successo intorno alle 20 di mercoledì otto gennaio. Lo spavento più grande è toccato alla proprietaria della prima casa che, rientrata dopo una breve uscita, si è trovata di fronte i ladri che le rovistavano la casa alla ricerca della cassaforte. Uno sforzo quasi inutile quello dei malviventi che hanno dovuto forzare la porta d’ingresso, per trovare poi, nel “nascondiglio” dell’abitazione più documenti che oggetti preziosi. Nella cassaforte della coppia di anziani, infatti, non vi era altro che un piccolo diamante stimato intorno ai 200 euro. Sul caso, indagano i Carabinieri della Compagnia di Maglie, coordinati dal Tenente Simone Clemente, che ora stanno analizzando le immagini acquisite dalle telecamere di video sorveglianza della zona che potrebbero fornire utili dettagli ai fini del riconoscimenti dei ladri.

Diversa, invece, la dinamica del secondo furto. Un furto per così dire “facile”, avendo i malviventi trovato addirittura la porta dell’abitazione aperta. Sempre magro, però, il bottino che, in questo caso, tra monili e soldi si aggira intorno al migliaio di euro. 



In questo articolo: