Eroina, cocaina e marijuana nella disponibilità di un 34enne che viola anche la sorveglianza speciale. I carabinieri lo seguono e, dopo la perquisizione, lo arrestano.
I militari della Stazione Carabinieri di Specchia nell’ambito di specifici servizi volti a contrastare i reati in materia di stupefacenti hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio Michele Ferraro, 34enne di Tricase, ma residente a Corsano, in atto sottoposto a sorveglianza speciale di p.s. L’uomo era stato notato transitare nel territorio di competenza della Stazione Carabinieri di Specchia i cui militari, ben conoscendo l’uomo ed i vincoli connessi alla misura preventiva personale, hanno deciso di seguirlo per comprendere come mai azzardasse ad uscire dal comune di residenza.
Il pedinamento a distanza è finito all’ingresso del vicino comune di Presicce dove i militari hanno deciso di fermare l’auto, una Fiat Uno, a bordo della quale l’uomo era passeggero accompagnato da un conterraneo incensurato. Alla vista dei militari operanti, l’uomo è apparso visibilmente agitato ed è stata così effettuata una ispezione del veicolo che ha dato immediato esito positivo poiché Ferraro sotto una coscia celava una bustina bianca di cellophane contenente circa 8 grammi di eroina ancora non tagliata.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare anche una dose di circa 1 grammo di cocaina in una tasca del giubbotto, insieme a denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Essendoci i presupposti, i carabinieri della Stazione di Specchia con i colleghi della Stazione di Corsano, hanno effettuato anche la perquisizione presso il domicilio del sorvegliato dove all’interno di un comodino, erano celate tra gli effetti personali circa 3 grammi di marijuana.
L’uomo è stato così tratto in arresto a seguito di comunicazione al sost. proc. dott. Gagliotta che ne ha disposto l’immediata traduzione in carcere di Lecce in attesa della convalida e dell’interrogatorio di garanzia. L’arrestato dovrà, inoltre, rispondere del reato di inosservanza agli obblighi connessi alla sorveglianza speciale.
