Un pacchetto indirizzato al sindaco di Squinzano ed esponente di Forza Italia, Mino Miccoli, è stato intercettato nella mattinata di oggi, presso l’ufficio postale del comune salentino.
All’interno della busta destinata al primo cittadino vi erano due proiettili e nessun messaggio.
Ancora sconosciute le motivazione che hanno portato al gesto.
Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della stazione locale già al lavoro, insieme ai militari della Compagnia di Campi Salentina per risalire all’autore.
Immediata è giunta a Miccoli la solidarietà del consigliere provinciale Mino Frasca: “Inquietante l'episodio che purtroppo vede protagonista il Sindaco di Squinzano, Mino Miccoli, il quale questa mattina è stato vittima di un vergognoso atto di intimidazione.
A Mino, amico e uomo di ineccepibile virtù, esprimo la mia più profonda solidarietà, certo che gli organi competenti sappiano far luce al più presto su quanto accaduto.
Un amministratore deve avere la libertà di agire obiettivamente nell'interesse del proprio territorio con la certezza che questo non comporti pericoli o conseguenze per la propria persona e per la propria famiglia.
Troppi sono i casi di intimidazione che stanno proliferando nel Salento, ai danni di politici e imprenditori e questo non è più tollerabile. Occorre un segnale forte e deciso da parte delle Forze dell'Ordine.
