Il cuore del centro storico di Lecce avrebbe fatto da teatro ad uno stupro, al momento presunto. Toccherà agli agenti della squadra mobile, infatti, fare luce sul grave episodio di violenza partendo dalla denuncia, scritta nero su bianco, da una ragazza di 16 anni che si è presentata in Questura per raccontare agli uomini in divisa quello che aveva vissuto. L’episodio sarebbe avvenuto due settimane fa, a pochi passi dalla Chiesa greca.
La giovane, dopo avere trovato il coraggio di raccontare il terribile accaduto, si è confidata con i genitori che l’hanno poi accompagnata per sporgere denuncia.
La violenza
Per capire bisogna tornare a sabato sera. La 16enne aveva appuntamento con le sue amiche nel centro storico e mentre camminava da sola sarebbe stata avvicinata da due individui. Trascinata con la forza in un vicolo buio, sarebbe stata poi violentata, lontano da occhi indiscreti. Secondo quanto riferito dalla minore, gli aggressori parlavano con un accento locale e potrebbero quindi essere salentini.
Non ha avuto la forza né il coraggio di raccontare tutto subito e dopo essersi tenuta dentro un segreto evidentemente troppo pesante da sopportare è crollata.
Dopo la denuncia, sono state prontamente avviate le indagini in cerca di riscontri investigativi. Naturalmente, si verificherà la presenza di possibili testimoni o l’esistenza di filmati di qualche impianto di video sorveglianza della zona.
