Suona l’antifurto, arrivano i vigilantes ‘Alma Roma’: colpo non riuscito alla stazione ‘Total’

Tentato furto ai danni della stazione di rifornimento ‘Total’ in direzione di Martignano, sulla strada provinciale 30. I vigilantes dell’Istituto Alma Roma ricevono una segnalazione di antifurto che suona e si piombano sul posto. Notati alcuni segni di effrazione sulla vetrata.

Credevano di poter ripetere ciò che, in diverse circostanze, alcuni loro ‘colleghi’ riescono nel portare a termine perfettamente. E invece stavolta si sono dovuti arrendere al suono delle sirene antifurto. Che, intimidendoli, ha scongiurato l’ennesimo furto ai danni di una rivendita situata dentro la relativa stazione di servizio. Nel dettaglio, parliamo dell’area di rifornimento carburante ‘Total’ che si trova sulla strada provinciale 30, in direzione del Comune salentino di Martignano.

Secondo una primissima ricostruzione della vicenda, i vigilantes dell’Istituto Privato ‘Alma Roma’ hanno ricevuto presso la loro sede la segnalazione dell’allarme a loro collegato. In men che non si dica, le guardie giurate erano già sul posto insieme al proprietario dell’esercizio commerciale. Da quanto emerso, ci sarebbero dei segni di forzatura sulla vetrata. Molto probabile, infatti, che i malviventi abbiano desistito poiché impauriti dal sopraggiungere delle forze dell’ordine. Certo, ora bisognerà quantificare il valore monetario del danno, ancora non definito.

Dei fatti sono stati avvisati subito i Carabinieri, sopraggiunti con una pattuglia per effettuare i rilievi del caso. Servirà constatare se nella zona vi fossero delle telecamere di videosorveglianza; magari dalla visione delle immagini registrate potrebbero emergere alcuni dettagli importanti per il prosieguo delle indagini.



In questo articolo: