Fanno esplodere il bancomat, ma sono costretti a fuggire dalle gazzelle. Sventato l’assalto alla Banca Unipol di Taviano

Le gazzelle dei carabinieri hanno sventato l’assalto alla filiale della Banca Unipol di Taviano. Tre malviventi incappucciati hanno fatto esplodere il bancomat usando dell’acetilene, ma la deflagrazione, seppur forte, non gli ha consentito di accedere alla cassetta contenente il denaro. Si indaga.

Erano da poco passate le 3.00 quando tre malviventi, con il volto coperto da un passamontagna, hanno fatto esplodere con l’acetilene il bancomat della filiale della “Banca Unipol” al civico numero 4 di via Tito Schipa a Taviano. La deflagrazione non ha sortito gli effetti desiderati dalla banda che non è riuscita ad accedere al cassetto contenente denaro, ma il forte boato ha fatto scattare l’allarme “richiamando” l’attenzione delle forze dell’ordine presenti in zona.

Consapevoli che, di lì a poco, sarebbero stati scoperti i malviventi hanno dovuto abbandonare il loro progetto iniziale. Sul posto, infatti, si sono precipitati i carabinieri della locale stazione e i colleghi del Norm di Casarano, aiutati dagli agenti di vigilanza “Cosmopol”, che hanno colto gli autori dell’assalto sul fatto costringendoli ad una precipitosa fuga a bordo di una berlina di colore scuro.

I tre sono riusciti a dileguarsi, ma probabilmente sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza collegate alla centrale dell’istituto di credito o istallate nella zona. Si spera, ora, che le immagini possano contenere indizi utili a risalire ai volti dei malfattori. Il danno, ancora in corso di quantificazione, è coperto da assicurazione.

Le indagini sono in corso e l’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dagli uomini in divisa.



In questo articolo: