Sostenere l'idea che le cose sarebbero potute andare peggio, molto peggio, non sembra affatto peregrino. Trovarsi davanti due cavalli che corrono veloci, incontrollati, all'interno di una piazza pubblica e magari mentre vengono compiute delle mansioni quotidiane, non è certo all'ordine del giorno. E in effetti quella di ieri, a Taurisano, da molti non verrà ricordata certo come una serata qualunque.
Gli equini in questione, infatti, stavano scorrazzando liberamente nella suggestiva cornice di Piazza Castello, mettendo in pericolo l'incolumità dei passanti. Da lì sono partite decine di chiamate alle forze dell'ordine che, non appena intervenute, hanno dovuto lavorare con estrema cautela per placcare gli animali.
Addirittura, uno di questi è andato a finire contro la parte frontale di una Fiat Croma, riportando delle ferite molto gravi ma giudicate guaribili in una ventina di giorni. Per fortuna, gli occupanti del mezzo non hanno subito danni; lo stesso non si può dire, però, per la vettura travolta dal quadrupede. Gli agenti del Commissariato locale, dopo non pochi tentativi, alla fine sono riusciti a frenarli.
Il proprietario, nell'intento di calmare i due cavalli, si è anche slogato un polso. Ora i poliziotti stanno indagando assieme ai carabinieri della stazione locale per comprendere se l'improvvisa fuga dal recinto sia stata accidentale, oppure se di fondo sussistano elementi che potrebbero indicare un tentativo di furto malriuscito.