Taviano, in fiamme villetta di consigliere comunale. Si parla di ‘vile atto incendiario’

La villetta estiva di un consigliere di maggioranza del Comune di Taviano è andata totalmente distrutta. I carabinieri stanno indagando ma al momento non ci sono certezze sul dolo. Eppure in tanti hanno commentato amaramente, definendo l’accaduto un vile atto doloso.

Resta ben poco della villetta estiva del consigliere comunale di Taviano, Salvatore Rainò. Un incendio sprigionatosi nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì, ha distrutto l’abitazione vissuta nei mesi estivi dalla famiglia Rainò.
Le fiamme hanno avuto il tempo di distruggere mobili e suppellettili, oltre che annerire i muri esterni, dato che la villetta estiva si trova nelle campagne che si estendono lungo la litoranea jonica, nei pressi di località Lido Pizzo.
 
I vigili del Fuoco, dopo aver ricevuto la segnalazione, si sono portati sul posto, ma purtroppo il più era stato fatto dalle lingue di fuoco.
Ad indagare sull’accaduto i carabinieri della Compagnia di Casarano che stanno cercando di capire, con l’ausilio dei vigili del fuoco, se si tratti di fatalità o di atto doloso.
 
Salvatore Rainò, oltre che poliziotto presso il Commissariato di Taurisano, è consigliere di maggioranza nel consiglio comunale di Taviano guidato dal sindaco Carlo Portaccio il quale ha espresso il proprio rammarico e il proprio sostegno alla famiglia Rainò per quanto accaduto.

E’ stato definito un “vile atto incendiario” quanto accaduto e questa mattina arrivano anche le considerazioni amare del vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo, per il quale si tratta di un grave attacco alle istituzioni.  “Giunga la mia solidarietà a Salvatore Rainò, vittima di un attentato incendiario su cui occorre al più presto fare chiarezza. Che si tratti di un gesto riconducibile all’impegno politico della vittima o alla sua attività professionale, è chiaro che è comunque un grave attacco alle istituzioni. Spero innanzitutto che si risalga ai responsabili e che Salvatore Rainò possa proseguire con serenità e con la determinazione di sempre sia l’uno che l’altro impegno. Lui e la sua famiglia, così come l’amministrazione comunale di Taviano e la Polizia di Stato, meritano in questo momento tutta la vicinanza possibile”.
 
Intanto la famiglia di Salvatore Rainò si è stretta nel più totale riserbo.



In questo articolo: