Tenta di rubare una moto e aggredisce il proprietario con calci e pugni: in tasca un coltello. Arrestato 32enne albanese

Arrestato nella notte un 32enne albanese per tentato furto, possesso illegale di coltello e lesioni dolose. Orja Delia, 32enne di origine albanese, ha tentato di rubare una moto in via G. Candido a Lecce, ma è¨ stato inseguito dal proprietario e poi bloccato dalla Polizia.

E’ stata la telefonata di un cittadino a segnalare agli agenti di Polizia il tentativo di furto da parte di un 32enne albanese, nella notte appena trascorsa. L’uomo ha tentato di rubare una Honda Transalp di colore grigio, parcheggiata in strada, all’altezza del civico 18 di via G. Candido.

Il proprietario della moto, accortosi del 32enne – identificato poi in Orjal Delia- ha cercato di farlo desistere, ma con scarsi risultati. I due, si sono ritrovati faccia a faccia, facendo scaturire una vera e propria colluttazione, generata da Delia che ha opposto tutta la sua resistenza.

Lo stesso, ha cercato in tutti i modi di divincolarsi, dandosi alla fuga a piedi in direzione di via Paisiello, inseguito dal proprietario del motoveicolo che, in un frangente, è riuscito a bloccarlo. Divincolatosi ancora una volta con l’uso di calci e pugni, il ladro si è dato nuovamente alla fuga, ma, questa volta, sono stati gli agenti di Polizia a fermarlo, in via Duca degli Abruzzi.

Durante la perquisizione personale, gli agenti delle Volanti hanno rinvenuto nelle tasche del 32enne un coltello di 12 centimetri, con una lama spessa 5.
 
Le ferite dei due denuncianti – il proprietario del motoveicolo e suo padre – sono state giudicate guaribili, rispettivamente,  in sette ed otto giorni per "trauma da aggressione".

Orja Delia è stato arrestato per tentata rapina, possesso illegale di coltello e lesioni dolose.



In questo articolo: