Mette un lucchetto alla bicicletta di un anziano e lo aggredisce quando la rivuole indietro, nei guai 19enne nigeriano

Si è impossessato della bicicletta di un anziano, mettendogli il lucchetto, e quando il poveretto ha preteso che gli restituisse il mezzo, il 19enne nigeriano lo ha aggredito e per di più ha chiesto aiuto ai passanti.

Ha dell’incredibile quanto accaduto, ieri mattina, a pochi passi da una Farmacia, nel quartiere di Santa Rosa. Un 75enne aveva raggiunto la zona in sella alla sua bicicletta per sbrigare alcune commissioni e, come era solito fare, aveva “parcheggiato” il mezzo a due ruote senza alcun lucchetto. L’assenza di protezione ha attirato l’attenzione di un 19enne nigeriano che, passando per caso lungo la strada, ha ben pensato di approfittare del momento propizio.

Il giovane si è avvicinato, ha preso la bici, ha percorso pochi metri e, come se non bastasse, l’ha chiusa con una “serratura” in un luogo poco distante. Quando si è accorto di quello che era accaduto, l’anziano si è messo subito alla ricerca del maltolto, trovando il mezzo e l’autore del furto.

A quel punto, il poveretto ha cercato di recuperare la propria bici, ma ogni tentativo è stato vano. Il nigeriano non solo ha iniziato a inveire contro il malcapitato, ma ha cercato anche l’appoggio di alcuni ignari passanti a cui ha chiesto aiuto, sostenendo che la bicicletta fosse sua, come dimostrava il fatto che fosse chiusa con il lucchetto.

Sfortunatamente per il ragazzo, le telecamere della farmacia avevano immortalato la scena e ripreso in maniera nitida tutte le fasi precedenti alla lite, nonché l’aggressione dell’anziano che cercava in tutti i modi di tornare in possesso della propria bicicletta.

La volante intervenuta sul posto dopo aver accertato i fatti, così come sono avvenuti, ha tratto in arresto il 19enne per rapina.



In questo articolo: