Tentano il furto in oleificio ma l’allarme fa sfumare il piano

E’ stato l’allarme di un oleificio a evitare il furto di olio d’oliva all’interno della succursale ‘Rinascita agricola’ del comune di Melendugno.

Due ladri incappucciati (ma probabilmente erano di più) erano a caccia di olio d'oliva e sono riusciti ad entrare all'interno della succursale "Rinascita agricola" del comune salentino. Le telecamere li hanno ripresi e i due sono scappati a gambe levate.

L’attivazione dell’allarme ha fatto saltare i piani dei due ladri che ieri sera hanno tentato di rubare olio all’interno dell’azienda “Rinascita agricola”, in via Roca a Melendugno.

La segnalazione dell’anomalia alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Almaroma è giunta intorno alle 20, momento in cui le guardie giurate avevano già la certezza che qualcuno si fosse intrufolato nei locali dell’oleificio, che è dotato di videosorveglianza. Dalle telecamere erano stati, infatti, notati due individui incappucciati, uno dei quali vicino ai silos e in procinto di aprire la botola per impossessarsi del contenuto.

Ma il sospetto (quasi una certezza) è che i ladri fossero di più e che all’esterno qualche complice a fungere da palo abbia avvisato gli uomini riusciti a penetrare nello stabilimento e a consentirgli così di fuggire prima dell’arrivo delle pattuglie.

Lo stabilimento sorge di poco all’esterno del comune, lungo la strada per le marine. Il luogo dista dalla centrale circa un chilometro, quindi le due pattuglie smistate in zona sono arrivate nel giro di pochi minuti. Tuttavia, i ladri devono averle a loro volta scorte in lontananza, dandosi alla fuga. Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri della stazione locale, per avviare le indagini, che  non avrebbero riscontrato alcun segno di scasso su porte e finestre.



In questo articolo: