Serata movimentata quella di ieri a Cavallino per un dipendente dell’area di servizio Total Erg che sorge sulla SP 27 nei pressi dello svincolo per Lizzanello. La stazione è gestita dalla madre dello stesso e l’uomo ha raccontato ai carabinieri di essere stato raggiunto da uno sconosciuto nei pressi della propria abitazione. Il malvivente aveva il volto travisato ed era armato pistola, soltanto successivamente rivelatasi a salve.
Il malintenzionato ha intimato alla vittima di consegnare il denaro – probabile incasso della serata – esplodendo contestualmente un colpo di pistola in aria.
L’uomo, vedendosi minacciato, è riuscito a darsi alla fuga a piedi lungo la strada, mentre il malfattore ha raggiunto la propria autovettura di colore scuro: qui ad attenderlo vi era un complice con il quale è riuscito a dileguarsi per le vie circostanti.
Il tentativo di rapina è andato a vuoto: nulla è stato sottratto e nessuno è stato per fortuna ferito. A seguito della denuncia è scattato il sopralluogo dei militari della stazione di Cavallino e sul posto è stato rinvenuto un bossolo esploso di munizionamento a salve, che è stato repertato e sequestrato.
Dell’episodio è stata avvisata l’Autorità giudiziaria e le indagini proseguono al fine di individuare i responsabili.
