
Sono stati momenti di paura, di vero e proprio terrore quelli vissuti nella mattinata di oggi presso l’ufficio postale di Monteroni.
Due malviventi, infatti, con il volto coperto e armati di pistola hanno tentato di rapinare le poste del comune salentino.
I due sono arrivati all’ufficio postale all’orario di apertura, sorprendendo il direttore e i dipendenti. Hanno cercato di farsi aprire le porte d’ingresso, ma il direttore si è opposto. A quel punto, i malviventi lo hanno scaraventato a terra, preso a pugni e trascinato davanti alla porta, continuando a picchiarlo.
Quando i rapinatori hanno capito che non avrebbe ceduto alle loro richieste, sono fuggiti, minacciando tutti di morte.
Secondo una prima ricostruzione, si erano nascosti sotto la passerella che dalla strada conduce all’ingresso. Sono usciti allo scoperto al momento dell’arrivo dei dipendenti. Uno di loro ha tenuto a bada i presenti sotto la minaccia dell’arma, mentre l’altro si è diretto verso il direttore per costringerlo ad aprire.
Sul posto, non appena lanciato l’allarme, sono giunti i Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e ascoltato i testimoni che hanno riferito ai militari che i due indossavano giubbotti neri e due zaini.
Il direttore è stato trasportato in ospedale per essere curato.
I militari dell’Arma, stanno indagando per identificare e arrestare i responsabili.