
Nella serata del 12 marzo, intorno alle 20:40, la Centrale Operativa della Velialpol ha ricevuto una segnalazione di allarme proveniente da un’abitazione, che segnalava un possibile tentativo di intrusione.
La pattuglia di zona, prontamente allertata, è giunta sul posto in pochissimi minuti. Nel frattempo, la Centrale Operativa ha avvisato anche i proprietari dell’abitazione, che si trovavano nelle vicinanze.
Insieme agli agenti di vigilanza, i proprietari hanno svolto un sopralluogo, scoprendo segni di effrazione su una finestra. Una volta entrati, hanno constatato che i malviventi avevano rovistato frettolosamente in due camere da letto.
Fortunatamente, da un primo controllo, è emerso che i ladri non sono riusciti a rubare alcunché. L’attivazione del sistema di allarme e il rapido arrivo della Velialpol li hanno disturbati, costringendoli alla fuga.
La Centrale Operativa ha immediatamente allertato il 112, che è intervenuto sul posto per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini.