Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Taranto, sono gravi le condizioni della bambina di 6 anni lanciata dal balcone dal papà

by adminuser
15 Ottobre 2018 11:31
in Cronaca
0

Sono gravi, ma stazionarie le condizioni della bambina di 6 anni lanciata dal balcone dal papà. O «stazionarie nella permanente gravità», come si legge in una nota diffusa dalla Asl di Taranto. La piccola, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, lotta tra la vita e la morte nel letto del reparto di rianimazione del “Santissima Annunziata”, dove è coccolata dai medici che stanno disperatamente tentando di strapparla a quel tragico destino, voluto e scritto da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lei. Le speranze che possa sopravvivere sono appese ad un filo.

L’uomo finito in passato nei guai per «lesioni e maltrattamenti in famiglia», motivo per cui aveva perso la patria potestà, è stato arrestato per tentato omicidio. Già, perché dopo aver litigato al telefono con la moglie, da cui è separato, se l’è presa con la bimba, che stava giocando sul divano e l’ha scaraventata fuori dal terzo piano di un comprensorio di case popolari del rione Paolo VI di Taranto. Un volo di 12 metri.

Pochi minuti prima, aveva colpito alla gola l’altro figlio di 14 anni con un coltello da cucina. Fortunatamente, se la caverà. Il ragazzo, preso di striscio, è stato accompagnato dallo zio  al Pronto Soccorso dell’Ospedale «Moscati» che ha lanciato l’allarme.

Gli uomini in divisa, senza perdere tempo, si sono precipitati nell’abitazione dell’anziana nonna paterna alla quale erano stati affidati i due fratelli dopo la separazione dei genitori. Dopo aver affidato alle cure del 118 la bambina hanno fatto irruzione, sfondando la porta di ingresso. Non è stato facile, il 49enne si era barricato dentro da solo, dopo che i familiari erano usciti in strada per soccorrere la piccolina.

L’uomo ha tentato di reagire, per questo gli uomini in divisa hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino. Strette le manette ai polsi è stato accompagnato in Caserma, non prima di aver evitato che i residenti inferociti lo linciassero.

Il movente di tanta follia e cattiveria?I ripetuti litigi con la ex compagna, madre naturale dei due minori. Pare che l’uomo non riuscisse ad accettare la separazione né di aver perso la patria potestà sui figli.  Per questo è piombato nell’abitazione dell’anziana madre e, dopo aver litigato al telefono con  la ex  moglie, ha cominciato a dare in escandescenze, vendicandosi prendendo di mira i figli.

Tags: tentato-omicidio
Previous Post

La Pallacanestro Frata Nardò rinvia l’appuntamento con il successo, esulta Pescara

Next Post

Lele Spedicato migliora, Giuliano Sangiorgi: “Non vedo l’ora di stringerti a me!”

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026