Terrore in una tabaccheria di Copertino. I rapinatori si scagliano con i presenti, in due feriti dal calcio del fucile

Due persone – il titolare ed un avventore – sono rimaste ferite nella rapina avvenuta nella tabaccheria in via Cosimo Mariano a Copertino. I banditi hanno sparato anche un colpo in aria, forse per evitare che venissero seguiti.

Si conclude con una violenta rapina, considerando le modalità con cui è avvenuta, questo tranquillo martedì dell’Immacolata. L’episodio è accaduto quando le lancette dell’orologio segnavano le 20.30 circa a Copertino dove alcuni malviventi – noncuranti del giorno di festa –  hanno deciso di prendere di mira una tabaccheria, in via Cosimo Mariano  a pochi passi dal centro storico cittadino, ‘visitata’ spesso anche in passato. Non è la prima volta, infatti, che la ricevitoria finisce tra gli obiettivi dei ladri.  
 
In questo caso, due forse tre persone stando al racconto di chi ha assistito alla scena, hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale con il volto coperto per non essere riconosciuti e armati di fucile che non hanno esitato ad usare. 
 
Nel loro piano, non hanno fatto i conti con il figlio del titolare e un cliente che si trovavano in quel momento nella tabaccheria. I due intuito quello che stava accadendo hanno tentato di reagire e bloccare in qualche modo i banditi. Loro non si sono fatti intimidire e per tutta risposta hanno picchiato i presenti con il calcio del fucile. Dopodiché si sono dileguati in tutta fretta tra le stradine del paese con i soldi e alcuni pacchetti di sigarette. Il valore del bottino sarà quantificato con maggiore precisione nelle prossime ore.
 
Pare che sia stato esploso anche un colpo in aria, forse a mo’ di avvertimento che – fortunatamente – non ha colpito nessuno. Lanciato l’allarme, via Cosimo Mariano  è stata raggiunta da un’ambulanza del 118 che ha accompagnato i due malcapitati al vicino ospedale a causa di alcune contusioni riportate nell’incontro con i banditi e dai carabinieri della locale stazione che hanno immediatamente avviato le indagini. Poco dopo, sono giunti anche i colleghi della compagnia di Gallipoli che stanno raccogliendo tutte le informazioni utili per risalire ai responsabili. 

 



In questo articolo: