Terrore nella notte a Gallipoli. Colpi di arma da fuoco contro una discoteca affollata di persone

L’episodio avvenuto intorno alle ore 3.00. A compiere l’azione in due a bordo di una grossa morto e con il volto coperto da caschi integrali. Indagano i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia della ‘Città Bella’.

Saranno certamente attimi di paura, di puro terrore, quelli che hanno vissuto le persone che nella notata di ieri affollavano la pista da ballo e non della discoteca “Cave” di Gallipoli.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 03.00, quando, sono stati esplosi all’indirizzo del locale da ballo della “Perla dello Jonio”, cinque colpi di arma da fuoco. Tre sono stati indirizzati a una porta di servizio, colpendola e gli altri due in aria.

Sul posto non appena è stato dato l’allarme sono intervenuti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia jonica, guidati dal Capitano Michele Maselli.

Una volta giunti sul luogo dell’azione i  militari si sono messi prontamente all’opera.

Sembrerebbe dal racconto di alcuni testimoni, raccolto dagli inquirenti, che a sparare siano state due persone giunte nei pressi della discoteca a bordo di una moto di grossa cilindrata e con il viso travisato da caschi integrali che, dapprima, ripetiamo, hanno sparato indirizzando i colpi verso una porta di servizio e, una volta compiuta l’azione, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Ancora non si conoscono le motivazioni che hanno portato al gesto, ma in questo momento tutte le ipotesi sono al vaglio delle autorità inquirenti.

Fortunatamente il tutto è finito con una grande, grandissima paura senza che nessuno abbia subiti alcun danno fisico.

Per i riscontri non potranno essere utilizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza in quanto il locale preso di mira è sì fornito di impianto, ma le apparecchiature  inquadrano solo l’area principale, quella dell’ingresso alla discoteca, e non la zona dove è avvenuta la sparatoria.



In questo articolo: