Terrore per un 72enne di Alessano, quattro malviventi lo legano alla sedia e lo derubano

I malviventi, di cui tre erano armati di fucile e uno con un coltello, hanno sorpreso il 72enne che in quel momento si trovava da solo in casa. I ladri hanno rovistato nei cassetti rimediando appena una cinquantina di euro, per poi dileguarsi con la sua auto.

Una domenica sera di terrore per un anziano di Montesardo, frazione di Alessano. Nella tarda serata di ieri, infatti, quattro banditi a volto coperto hanno fatto irruzione nella sua abitazione ed hanno messo a segno una rapina che ha fruttato loro pochi soldi e un’auto.

I malviventi, di cui tre erano armati di fucile e uno con un coltello, hanno sorpreso il 72enne che in quel momento si trovava da solo in casa. L’anziano è stato immobilizzato e legato ad una sedia e, nel frattempo, i ladri hanno rovistato nei cassetti, alla ricerca dei contanti, rimediando appena una cinquantina di euro, per poi dileguarsi, fuggendo con la vettura dell’uomo, una Toyota Yaris, parcheggiata all’esterno.

L’anziano uomo è rimasto lì immobilizzato dallo spago e dalla paura e, nonostante non abbia riportato alcuna conseguenza fisica, è rimasto fortemente scioccato dall’esperienza. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Tricase che stanno indagando sull’accaduto. Nella zona sono stati predisposti parecchi posti di blocco. 



In questo articolo: