Tragedia sfiorata in Via Cesare Battisti. Suv va a sbattere contro gazebo. Ferite due persone

L’episodio nel tardo pomeriggio di oggi. All’interno della struttura era presente un uomo che è stato investito in pieno. All’origine dell’episodio potrebbe esserci un malore del conducente del mezzo.

Poteva avere conseguenze peggiori, ben più tragiche, sarebbe potuta essere una vera e propria disgrazia, l’incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi in Via Cesare Battisti, a pochissimi metri dalla centralissima Piazza Mazzini.

Un uomo a bordo di un suv, una Mercedes ML, infatti, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro il gazebo esterno di un bar.

All’interno della struttura, in quel momento, era presente un uomo che è stato colpito in pieno dall’autovettura.

Abbiamo parlato di tragedia sfiorata in quanto, nonostante la dinamica del sinistro, sia il conducente dell’auto che la persona investita non hanno riportato ferite gravi.

Ancora da capire le cause che hanno portato all’impatto ma, molto probabilmente, il conducente del mezzo è stato colto da malore, visto che, sul luogo dell’accaduto gli è stato prontamente praticato il massaggio cardiaco.

Sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del 118 che hanno condotto i due uomini presso l’opsedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il sinistro avvenuto questo pomeriggio fa seguito a quello che si è verificato, intorno alle ore 13.30 di oggi, sulla Superstrada Lecce-Brindisi all’altezza dello svincolo per viale della Repubblica. Antonio Tardio, geometra 65enne originario di Surbo ha perso improvvisamente il controllo della due ruote su cui viaggiava andando a schiantarsi contro il guard-rail che divide la carreggiata, prima di scivolare sull’asfalto. Un impatto violento e per l’uomo non c’è stato più nulla da fare. Non è escluso che possa essere stato colpito da un malore, ma su questa ipotesi potrà far luce solo un’eventuale autopsia. I sanitari del 118 giunti a bordo di un’ambulanza, hanno cercato in tutti i modi di rianimare il motociclista, ma il suo cuore aveva smesso di battere a causa delle ferite riportate nell’impatto con lo spartitraffico.
 



In questo articolo: