Tragedia a Zurigo, sparatoria in pieno centro. Perdono la vita due salentini

Secondo quanto riportato dai media svizzeri, alcuni testimoni parlano di omicidio-suicidio, sebbene le autorità di Zurigo stiano ancora compiendo le dovute indagini. Esclusa l’ipotesi di terrorismo.

Un brutto episodio di cronaca nera nel quale hanno perso la vita due persone di origini salentine a Zurigo, ieri pomeriggio, nella Europaallee, a pochi metri dalla stazione centrale.

L’ipotesi

Stando a quanto riportato dal quotidiano www.tio.ch, alcune testimonianze riferiscono di un uomo che avrebbe prima esploso alcuni colpi di pistola nei confronti di una donna, uccidendola. Dopodiché, avrebbe rivolto la medesima arma verso se stesso, togliendosi la vita. A confermare le origini italiane dei due, una nota della polizia zurighese diramata ai quotidiani del luogo.

Le indagini

Adesso la polizia di Zurigo sta effettuando le dovute indagini, cercando di comprendere cosa abbia provocato di preciso la tragedia. Da specificare, inoltre, che dopo l’allarme – scattato intorno alle 14.30 – la zona è stata sbarrata, pertanto non c’è mai stato alcun pericolo per la popolazione. Esclusa, dunque, l’ipotesi di terrorismo.

Sul movente dell’accaduto, ovviamente, adesso le forze dell’ordine e le autorità competenti dovranno vederci meglio, cercando di approfondire la vicenda.



In questo articolo: