Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Twin Towers: il Riesame stabilisce il parziale dissequestro delle strutture

by Redazione
23 Agosto 2017 18:03
in Cronaca
0

Un nuovo capitolo legato alla vicenda del lounge- bar Twin Towers di Lecce, si è concluso dinanzi ai giudici del Riesame. Il collegio presieduto da Silvio Piccinno, relatore Antonio Gatto e giudice a latere Stefano Marzo, ha stabilito con il parere favorevole del Pubblico Ministero Antonio Negro e alla presenza del difensore del proprietario dell'attività commerciale Paolo Spalluto, l'avvocato Cosimo Poci, il parziale dissequestro della struttura, con riferimento al giardino ed al tunnel che conduce agli accessi dei disabili.
 
Il provvedimento, giunge dopo una lunga serie di vicende giudiziarie ed extra-giudiziarie, cominciate con le indagini coordinate dal PM, a cui seguì il decreto del Gip Annalisa De Benedictis,che pose il bar sotto sequestro preventivo  per abusivismo edilizio, poi eseguito in data 25 febbraio dalla Polizia Municipale.
 
In seguito a queste decisioni del palazzo di giustizia, Spalluto comunicò la chiusura dello storico bar leccese, creando un enorme scompiglio tra i circa venti lavoratori che si trovarono improvvisamente disoccupati; da quel momento, iniziarono i sit-in e una serie di iniziative di protesta da parte dei dipendenti (tra cui l'incontro con il Sindaco Paolo Perrone) per esporre le proprie ragioni, ed esprimere la netta contrarietà alle decisioni del Tribunale.
 
Alle manifestazioni dei lavoratori, si aggiunse la "lettera aperta", del proprietario del bar, Paolo Spalluto, pubblicata su tutti gli organi d'informazione, per un provvedimento che riteneva "ingiusto" e "vessatorio", sottolineando come la maggior parte della struttura fosse stata edificata con tutte le autorizzazioni, mentre per quella contestatagli, egli aveva presentato richiesta di edificazione in regime di sanatoria. Inoltre, i sigilli, sempre secondo il titolare del bar, interessarono una parte del locale che non era stata posta sotto sequestro, creando ulteriori disagi.
 
Con la sentenza odierna, i giudici hanno stabilito un dissequestro parziale che riguarda il giardino e il tunnel che conduce agli accessi dei disabili. Il 23 marzo, sempre in sede di riesame, si attende l'esito sul dissequestro dei gazebo (l'interno e l'esterno che si affaccia su viale Japigia) che dovrà fornire un quadro completo per una vicenda controversa che ha interessato un'intera comunità.

di Angelo Centonze

Tags: chiusura-attivita-commerciali
Previous Post

‘Pedalando in tutta fretta’ per rubare le biciclette. Denunciati due leccesi

Next Post

Il commissario Silletti oggi a Roma. Via al piano d’emergenza

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026