Un weekend di controlli nel Salento: droga, denunce e segnalazioni nel pre-Ferragosto

I Carabinieri della Compagnia di Maglie hanno eseguito, nel weekend che precede Ferragosto, i servizi di prevenzione atti contrastare vari reati. Nel complesso, le operazioni hanno visto la lotta allo spaccio di droga e all’abuso di alcol.

Nel corso del weekend che precede ferragosto, i Carabinieri della compagnia di Maglie – proseguendo con i servizi di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga nei locali notturni e delle stragi legate all’abuso di alcool – hanno tratto in arresto due persone e deferito in stato di libertà altre cinque.
 
Durante la scorsa notte, all’interno di una discoteca, a Santa Cesarea Terme, due ragazzi sono stati tratti in arresto con l'accusa – dalla quale ora dovranno difendersi – di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga. I due sono stati notati dai militari in abiti civili mentre uno – risultato essere il più giovane – dietro il corrispettivo di due banconote da 20 euro consegnava un involucro all’altro, approfittando della penombra a margine della pista. Prontamente bloccati, i due giovani sono stati perquisiti con esito positivo. Un 23enne aveva addosso 16 dosi di mdma, oltre a 4 dosi di ketamina precedentemente acquistate per 40 euro dall'altro ragazzo, 19enne. Quest'ultimo aveva con sé altre 3 dosi della stessa sostanza nonché la somma di 220 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro ed i due, arrestati, al termine delle formalità di rito sono stati condotti presso la casa Circondariale di Lecce.
 
Nel corso del weekend inoltre ci sono stati anche deferimenti in stato di libertà. Un 23enne è trovato in possesso di un manganello in ferro lungo 50 cm; l'accusa per lui è di porto abusivo di oggetti atti ad offendere; un 31enne ed un 25enne, invece, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Infine, un 42enne ed un 21enne per guida in stato di ebbrezza, poiché trovati alla guida dei propri veicoli con tassi alcolemici pari rispettivamente a 2,08 mg/l e 1,31 mg/l.
 
Inoltre nel corso dei servizi sono state segnalate ai Prefetti competenti 16 persone di età compresa tra i 19 e i 32 anni, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con il recupero e sequestro di 24 grammi di marijuana, 8 grammi di hashish, 2 dosi di ecstasy e 6 spinelli.



In questo articolo: