Va in bicicletta e una vespa gli entra in bocca: giovane leccese finisce al pronto soccorso

Era a bordo della sua bicicletta, quando all’improvviso un insetto – molto probabilmente una vespa – gli è entrato in gola. Finito al pronto soccorso del ‘Vito Fazzi’, alla fine i medici hanno proceduto con l’estrazione dell’animale.

Una storia che ha dell'incredibile. E, sicuramente, nessuno vorrebbe trovarsi nei panni di questo sfortunato protagonista. Nei giorni scorsi, infatti, costui era a bordo della sua bicicletta quando all'improvviso – forse nell'unico momento in cui aveva leggermente aperto la bocca – un insetto gli è entrato in gola. Con ogni probabilità si sarebbe trattato di un 'vespone', stando a primissime indiscrezioni. Basta immedesimarsi un attimo nei panni del ragazzo per comprendere gli attimi di paura vissuti. Del resto, si può solo immaginare cosa abbia potuto provare in quei frangenti, probabilmente accompagnati da terrore più che leggera inquietudine. 

Da lì, dunque, l'immediata corsa in direzione dell'Ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce. Una volta giunto al Pronto Soccorso del nosocomio leccese, il giovane ha esposto la problematica ai sanitari presenti. Dopo una prima esamina del caso, i medici sono stati d'accordo a sporstarlo nel reparto di Otorinolaringoiatria, in maniera tale da poter effettuare accertamenti più specifici. Così, dopo aver compiuto tutti i controlli propedeutici, alla fine si è proceduto con l'estrazione dello scomodo 'inquilino', con tanto di sospiro di sollievo da parte dell'uomo. Pare, però, che continui ancora ad avvertire dei piccoli fastidi nella zona visitata dai camici bianchi. Ciò significa che nei giorni successivi dovrà tenere la situazione sotto controllo.

Certo, episodi di tale tipo non accadono affatto tutti i giorni

L'ìmportante, adesso, è che la vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi. 



In questo articolo: