Una notte brava di qualcuno che ha pensato bene, ubriaco, di prendersela con le auto parcheggiate lungo la via.
È accaduto in pieno centro della città, nei pressi della villa comunale, zona già segnalata per eventi di cronaca che hanno destato non poca preoccupazione a Lecce.
Poco prima delle 23, un uomo, un marocchino di 26 anni, è sceso in strada attirato da rumori strani provenienti dall’esterno, rumore di vetri rotti e lamiere. Qui ha notato un gruppo di giovani che, birra alla mano, colpivano ripetutamente e con violenza i veicoli parcheggiati, prendendosela con portiere e specchietti.
Anche l’auto del ragazzo extracomunitario, una Golf wolkswagen, è stata presa di mira e da qui il giovane ha inveito contro i ragazzi, cercando di allontanarli con le urla e bloccandone uno che, a differenza degli altri compagni di bravata, non è riuscito a scappare e a farla franca.
Si tratta di un leccese di 21 anni, che è stato condotto in questura dagli agenti di Polizia allertati da una chiamata e mandati immediatamente sul posto con una volante. Il ragazzo, condotto negli uffici di viale Otranto, è stato denunciato per danneggiamento aggravato, mentre per gli altri compagni sono partiti i controlli che, al momento, non hanno portato a nulla.
Il bilancio sulle auto in sosta è davvero pesante: danni seri alle carrozzerie ammaccate, specchietti retrovisori in frantumi, paraurti quasi divelti.
I controlli delle forze di Polizia proseguiranno fino a che i responsabili non avranno un volto e un nome.
