Misure di sicurezza rafforzate per la gara Gallipoli-Galatina, vietata la vendita di biglietti ai tifosi ospiti

La decisione è stata presa a seguito della valutazione del Comitato, che ha evidenziato il concreto pericolo di disordini tra le tifoserie

La partita di calcio tra Gallipoli e Galatina, prevista per il 9 marzo allo stadio comunale “Bianco” , si svolgerà con misure di sicurezza rafforzate. Il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Galatina, accogliendo le preoccupazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

La decisione è stata presa a seguito della valutazione del Comitato, che ha evidenziato il concreto pericolo di disordini tra le tifoserie, storicamente rivali.

Il Comitato, nella seduta del 5 marzo, ha ritenuto che la rivalità tra le tifoserie potesse portare a gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica. Pertanto, ha richiesto al Prefetto di Lecce di valutare l’adozione di misure preventive.

Manno, in accordo con il Questore Vincenzo Massimo Modeo, ha emesso un provvedimento il 7 marzo 2025, vietando la vendita dei biglietti ai residenti di Galatina. Questa misura è stata ritenuta necessaria e urgente per garantire la sicurezza.