Week end di controlli stradali, cinque sequestri e una denuncia

La Polizia Stradale del centro sud salentino, sta stringendo il cerchio verso le infrazioni del codice della strada. Il mirino degli agenti si è¨ indirizzato soprattutto verso alcuni motociclisti che hanno l’abitudine di percorrere la litoranea idruntina ad alta velocitè

Con l’approssimarsi della stagione primaverile, si intensificano i controlli della Polizia su eventuali infrazioni del codice della strada, soprattutto nel fine settimana. Lungo la litoranea che da Otranto conduce a Santa Cesarea Terme, si è notata spesso l’abitudine da parte di gruppi di motociclisti di procedere ad alta velocità, approfittando della scarsa presenza di altri veicoli. Al fine di reprimere questo comportamento, gli agenti del Commissariato di Polizia Stradale di Otranto hanno effettuato una serie di controlli a partire dallo scorso mese di febbraio.

Nell’ultimo week end sono stati fermati, identificati e controllati circa 50 motociclisti; uno di essi, proveniente dalla provincia di Brindisi, è stato scoperto senza assicurazione e, quindi, si è proceduto al sequestro amministrativo della motocicletta. Sono stati, inoltre, controllati numerosi conducenti di auto e, a tre di loro, è stata sequestrata la vettura perché privi della copertura assicurativa obbligatoria. Un altro, è stato raggiunto da fermo amministrativo, perché il conducente era munito del solo foglio rosa e non era accompagnato da un altro conducente in possesso di patente di guida.

Si è, infine, proceduto alla denuncia in stato di libertà nei confronti del 40enne D.G.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica e al fermo del veicolo di proprietà della moglie. Anche nel corso dei prossimi fine settimana, continueranno i controlli al fine di regolare il traffico soprattutto dei motociclisti che si recano sulla costa orientale a sud di Otranto.