​Economia in Terra d’Arneo, il focus del Governo con il viceministro Bellanova

Il Gal Terra d’Arneo ha organizzato un tour con il viceministro Teresa Bellanova per conoscere e mettere a frutto l’esperienza imprenditoriale di numerose aziende che insistono tra Veglie, Salice e Leverano.

Comprendere e mettere a frutto l’esperienza imprenditoriale di numerose aziende che si sono affermate sul territorio. È questo lo spirito con il quale il Gal Terra d’Arneo ha organizzato un tour conoscitivo con il viceministro del Lavoro, Teresa Bellanova che, questa mattina, accompagnata dal presidente del Gal, Cosimo Durante ha avviato una serie di incontri nelle sedi di alcune imprese tra Veglie, Salice e Leverano.
  
«Qui ci sono delle eccellenze di prim’ordine e sono i nostri interlocutori privilegiati – è il commento dell’onorevole Bellanova a Leccenews24 – ci sono imprenditori che vogliono scommettere, radicarsi sul territorio, crescere in termini di qualità e di innovazione produttiva e creare anche nuovi posti di lavoro ed è con questi soggetti con cui vogliamo interfacciarci».
  
Queste piccole e grandi imprese devono essere ‘premiate’ secondo l’esponente del Governo attraverso i finanziamenti «La scelta su chi deve beneficiare di questi fondi non deve avvenire dall’alto – ha continuato – ma bisogna selezionare ragionando con chi quotidianamente è a contatto con questi strumenti di sostegno finanziario».
  
Alla nostra domanda sul problema annoso del ritardo dei pagamenti della Pubblica Amministrazione, il viceministro ha risposto che la questione è da tempo nell’agenda del Governo nazionale «Ci sono ritardi che sono giustificati dalla carenza di risorse, ma altri sono dovuti alla lentezza della macchina burocratica italiana. Bisognerà dare certezza a chi lavora e giustamente attende un riscontro».
  
Il Presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante a chiusura della giornata ha ricordato che quella di oggi è stata solo una testimonianza di quella che il Gal può vare per il territorio di riferimento.
 



In questo articolo: