L’Ordine dei Consulenti del Lavoro si affida per la quinta volta ad Antonio Lezzi

L’elezione al termine delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine della provincia di Lecce, i professionisti affidano il loro governo a Lezzi.

antonio-lezzi

 

Per il quinto mandato consecutivo, sarà Antonio Lezzi a guidare i Consulenti del Lavoro leccesi. al suo fianco sono stati nominati alla carica di segretario Cosimo forte e a quella di Tesoriere, Gabriele Buia. Completano la squadra di governo i consiglieri Dulia Del Mastro, Anna Rita Mastria,  Giovanni Mazzarella, Francesca Capoccia, Stefano Seclì e Emanuela Paola Vitali.

A fare parte del Collegio dei Revisori saranno Antonio Coluccia – che ha assunto la carica di Presidente  – Maria Bramato Serena Del Mastro.

Sono queste le risultanze delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Lecce che rimarrà in carica fino all’anno 2020.

“Ringrazio la categoria per la fiducia accordatami nuovamente”, ha affermato Antonio Lezzi al termine della sua elezione.

“L’obiettivo per il prossimo triennio sarà quello di rafforzare sempre di più il ruolo di terzietà che abbiamo nell’esercitare la nostra professione, ponendoci come mediatori qualificati nel dialogo tra parti sociali e istituzioni”.

La mission dei Consulenti del Lavoro

L’Etica Morale, con la quale il Consulente del Lavoro svolge il suo ruolo nella società, ci ha permesso di conquistare un ruolo indispensabile nell’attuazione delle Politiche del Lavoro.

Ai Consulenti del Lavoro spetta il compito di dirimere con scienza i fenomeni delle dimissioni in bianco; testimoniare la volontà dei lavoratori di voler interrompere il rapporto di lavoro; certificare la validità del contratto di lavoro e la volontà di sottoscriverlo ed asseverare le aziende sul rispetto dei diritti dei Lavoratori.

E un altro compito spetta ai Consulenti del Lavoro: favorire la crescita occupazionale utilizzando l’eccezionale rete in Italia ed all’estero di aziende assistite in cerca di personale.

Una nuova sfida che la Categoria dei Consulenti del Lavoro ha deciso di accettare



In questo articolo: