Un riconoscimento alle imprese virtuose perché il merito, frutto di impegno, programmazione, visione aziendale e sacrifici, deve essere riconosciuto, sottolineato, evidenziato.
Per questo Federaziende, la Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia concesso con Decreto n. 641 del 15/01/2024, è pronta a lanciare il ‘Premio Impresa e Lavoro 2024/2025‘.
Alle imprese virtuose sarà rilasciata una targa da tenere esporta all’ingresso dell’attività d’impresa, per fare crescere l’immagine e la consapevolezza tra i clienti e i collaboratori stessi.
‘Premio Impresa e Lavoro 2024/2025’’, i requisiti
Il riconoscimento verrà rilasciato alle aziende virtuose che dovranno dimostrare di avere i seguenti specifici requisiti:
1) essere in possesso del Durc – documento unico di regolarità contributiva – ;
2) pieno rispetto del Decreto Legislativo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni – Testo Unico sulla salute e sicurezza dei lavoratori;
3) pieno rispetto delle disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i generi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di cui alla Legge Regionale Puglia 6/10/2021, n. 35;
4) applicazione a tutti i lavoratori subordinati di una paga oraria lorda non inferiore a 9 euro l’ora;
5) essere un’impresa rispettosa dell’ambiente.
La valutazione dei requisiti
La valutazione del possesso dei requisiti sarà effettuata da una Commissione Tecnica di esperti.
Info
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Federaziende allo 0832.606488 o scrivere una e-mail a [email protected].