Si chiude con un utile di oltre 4 milioni il Bilancio della Bcc di Leverano

L’approvazione nel corso dell’assemblea annuale dei soci svoltasi domenica scorsa. Nel corso dell?assise sono state, altresì, rinnovate le cariche sociali. L’utile registrato superiore a quello conseguito nell’anno 2015.

Si è svolta nella giornata di domenica 2 aprile si è l’assemblea annuale dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, riunitasi per approvare il bilancio del 2016 e sono molto lusinghieri i risultati conseguiti dall’istituto di credito del comune salentino.
  
I risultati economici e patrimoniali alla data del 31/12/2016 coronano, infatti, un triennio di crescita mai registrato nella storia della Banca.
  
L’utile, infatti, si attesta sui 4,7 milioni di euro, a livelli superiori rispetto a quelli registrati nell’anno 2015 e nell’anno 2014, (rispettivamente 4,2 e 4,1 milionidi euro).
  
Rispetto a dicembre 2015, la raccolta diretta ha registrato un incremento di circa 19 milioni di euro (+ 9% rispetto al 2015), mentre gli impieghi verso la clientela sono cresciuti di circa 14 milioni (+10% rispetto al 2015).
  
Grazie agli utili sopra elencati, la Banca ha raggiuntouna adeguatezza e robustezza patrimoniale, da renderla una delle più solide del sistema bancario: il coefficiente patrimoniale “CET1”, al 31 dicembre 2016 è pari al 28,93%, ben al di sopra della media nazionale (pari al 12,8% al 30.6.16) e di quella del sistema della Banche di Credito Cooperativo (pari a 16,1% al 30.6.16).
  
Nel corso dell’assise, inoltre, i soci hanno provveduto, altresì, a rinnovare le cariche sociali all’interno del Consiglio di Amministrazione e del collegio Sindacale.
  
Riconfermato, quindi, alla Presidenza Lorenzo Zecca; il Cda è composto, invece, dai consiglieri: Dante Dimastrogiovanni; Raffaele Angelo Durante; Giosuè Olla Atzeni; Ennio Paladini; Salvatore Politano; Mauro Quarta; Orazio Savina; Luigi Zecca
  
Angelo Landolfo, invece, sarà il Presidente del Collegio Sindacale con Sergio Re e Francesco Calasso sindaci effettivi e Salvatore Caputo e Lucio Tramacere sindaci supplent



In questo articolo: