Tap, un’opportunità per il Salento

Ance Lecce – con in prima fila il Presidente Nicola Delle Donne – accoglie con favore l’arrivo dei progetti Trans Adriatic Pipeline (TAP), definendoli responsabili e dal grande potenziale.

Per assicurare uno sviluppo sostenibile alla Provincia di Lecce e una ripresa economica del settore edile, ANCE Lecce accoglie l’arrivo di progetti responsabili e dal grande potenziale, come quello relativo alla Trans Adriatic Pipeline (TAP). Il gas come fonte pulita di energia, la tecnica del micro-tunnel che verrebbe utilizzata per rispettare la natura, l’assenza di emissioni e il positivo impatto occupazionale rendono TAP una vera opportunità per il territorio. 

«Dopo aver seguito con interesse i dibattiti sull’opera che verrebbe realizzata in osservazione della legislazione regionale, italiana, europea – sostiene il Presidente Ance Lecce, Nicola Delle Donne – e secondo gli standard della Banca Europea di Ricostruzione e Sviluppo ANCE auspica che progetti di tale rilevanza non vengano bloccati da discussioni senza fine e senza valore aggiunto. Per guardare al futuro con ottimismo e responsabilità, ANCE Lecce si conferma disponibile a contribuire – insieme a tutti gli attori coinvolti – alla realizzazione di un territorio leccese sempre più attrattivo per investimenti privati, capaci di produrre attività responsabili nel lungo periodo».

Il tutto favorendo anche una ripresa del settore edile, da sempre elemento strategico per il tessuto economico leccese.