Una banca vicina ai giovani e alle famiglie, prestigioso premio alla BCC Terra d’Otranto

L’istituto di credito ha ricevuto il riconoscimento dal gruppo bancario Iccrea in riferimento all’attività svolta sul territorio a favore dei propri clienti. Terza classificata a livello nazionale tra le banche di credito cooperativo dello stesso segmento.

La BCC di Terra d’Otranto ha ricevuto nei giorni scorsi un importante riconoscimento dal gruppo bancario Iccrea in riferimento all’attività svolta sul territorio a favore dei propri clienti. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma, presso gli studi di Cinecittà, alla presenza dei vertici delle società di tutto il Gruppo Bancario  Iccrea.
  
Per il presidente di BCC di Terra d’Otranto Flavio Ciurlia il Gruppo Bancario Iccrea, che rappresenta oggi 162 banche di credito cooperativo con 2.593 sportelli, ha inteso valorizzare le Banche di Credito Cooperativo che hanno sviluppato più business con prodotti e servizi del gruppo e, nell’ambito dei riconoscimenti, la BCC di Terra d’Otranto, inserita nella categoria “piccole banche” è risultata terza classificata a livello nazionale tra le banche di credito cooperativo appartenenti allo stesso segmento.
  
“Per noi – commenta il presidente Ciurlia – è un importante riconoscimento all’intera attività sviluppata nel segmento retail con la società BCC gestione crediti del gruppo Iccrea”.
  
Ha ritirato il Premio a Roma Giuseppe Potì, vice presidente di BCC Terra d’Otranto che ha parlato di un riconoscimento molto significativo che contribuisce a sottolineare il forte impegno della banca nella promozione e nello sviluppo del territorio, anche con il supporto del gruppo bancario Iccrea che propone soluzioni integrate e opportunità innovative mirate alla soddisfazione delle maggiori esigenze della clientela.
  
Ma il risultato secondo Potì è anche frutto dell’impegno di tutti i collaboratori della banca, che hanno potuto individuare e utilizzare prodotti appropriati, che soddisfano i bisogni dei soci e dei clienti con l’approccio e l’oculatezza che distinguono il credito cooperativo sul mercato.
  
Il vice presidente vicario di BCC Terra d’Otranto Umberto Mele aggiunge: “La nostra banca si pone l’obiettivo di avere una forte empatia con l’area territoriale di riferimento. Dobbiamo essere infatti la banca dei giovani, delle famiglie, degli artigiani, degli agricoltori, delle piccole e medie imprese, con un'attenzione maggiore verso tutti quei ceti più deboli dal punto di vista negoziale.
  
La BCC di Terra d’Otranto deve essere portatrice di una nuova cultura bancaria fra la gente e soprattutto tra gli imprenditori: deve diventare partner delle aziende aiutandole a crescere e creare posti di lavoro, interpretando le esigenze del mercato e testimoniando in questo modo la vicinanza al sistema locale, richiamando la sua identità e rispondendo alla propria vocazione”.



In questo articolo: