Cercasi ‘Istruttore Sociale’: un posto disponibile al Comune di Calimera

Il Comune di Calimera cerca un esperto che possa lavorare nel Settore Politiche Sociali ed Educativo Culturali, pertanto bandisce un concorso pubblico per ‘Istruttore Direttivo Gestionale Sociale’.

Il Comune di Calimera cerca una figura professionale qualificata, pertanto ha avviato una procedura selettiva pubblica – per titoli ed esami – finalizzata alla copertura a tempo indeterminato e parziale (dunque diciotto ore settimanali) di un posto per “Istruttore Direttivo Gestionale Sociale” categoria D – posizione economica D1. Modificata la programmazione triennale del fabbisogno di personale nel lasso temporale 2013/2015, adesso nasce il fabbisogno di un esperto che possa lavorare part-time nel secondo Settore Politiche Sociali ed Educativo Culturali.

Per essere ammesso alla selezione, il candidato deve possedere degli appositi requisiti: cittadinanza italiana o europea, età non inferiore ai diciotto anni, idoneità fisica, assenza di condanne o procedimenti penali pendenti, non interdizione dai pubblici uffici. Per i soli concorrenti maschili, inoltre, serve che essere in posizione regolare riguardo gli obblighi di leva e del servizio militare. Essenziale anche un Diploma di Laurea, secondo il vecchio ordinamento, in Servizio Sociale; oppure, in caso di titoli corrispondenti alle classi di laurea D.M. 509/99 e D.M. 207/04. Fondamentale anche l’abilitazione all’esercizio della professione con conseguente iscrizione al relativo Albo. Infine, conoscenza di lingua inglese/francese e apparecchiature informatiche.

La domanda di ammissione all’esame dovrà presentarsi entro l’8 gennaio 2015, in busta chiusa, presso il Comune di Calimera (indirizzata a Comune di Calimera – Protocollo Generale – Piazza del Sole), indicandovi sopra – oltre alle generalità – anche il bando di concorso a cui si intende partecipare. Nel dettaglio, potrà essere presentata direttamente all’Ufficio di Protocollo dell’Ente entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del corrispettivo bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Anche l’invio per posta elettronica – a patto che sia certificata con indirizzo PEC – è previsto. Basta inviare tutto [email protected] entro le ore 12.00 del sopradetto termine.  In ogni caso, si consiglia di leggere con attenzione il bando, scaricabile in coda all’articolo attraverso il relativo link.



In questo articolo: