Estate 2015, Poste Italiane cerca postini: anche Lecce tra le sedi lavorative

Poste Italiane ha iniziato la procedura selezione del personale in vista della prossima stagione estiva: contratto a tempo determinato (3 o 4 mesi) con oltre mille euro al mese. Inviare il cv alla sezione ‘Lavora con Noi’.

Notizia da non sottovalutare assolutamente per chi è in cerca di occupazione. Poste Italiane, infatti, è pronta a reclutare postini che lavoreranno nell’estate 2015. Assunzioni con contratto a tempo determinato legate più che altro alla copertura del personale assente, oltre che ai picchi stagionali e necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Le selezioni interessano tutto il territorio italiano, rivolte a candidati Diplomati o Laureati. Un aspetto fondamentale? Non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avverrà online tramite la sezione web di Poste Italiane “Lavora con noi”. Bisogna dunque inviare il proprio curriculum vitae .
 
In fase di selezione saranno presi in considerazione sia candidati Diplomati sia Laureati, definendo una votazione minima per il titolo di studio. Non sono previsti limiti di età, sebbene l’azienda preferisca concedere spazio ai giovani. Altro punto da non dimenticare: è necessario indicare il voto del titolo di studio, altrimenti le candidature non verrebbero prese in considerazione.
 
I postini si occuperanno del recapito postale (dunque tutto ciò che riguarda pacchi, lettere, consegna raccomandate, documenti e via dicendo) nell’area di propria competenza. Ecco i requisiti:

  • essere diplomati o laureati( con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110);
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale (motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante

Tra le sedi lavorative, ovviamente, anche la provincia di Lecce. Si comincerà a lavorare partendo dal mese di luglio 2015 per una durata di 3 o 4 mesi (dunque Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre). Lo stipendio non viene precisato negli annunci ma, basandosi su, dovrebbe essere di circa 1.100 euro al mese. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno ovviamente individuate nell’ambito delle aree territoriali indicate e in riferimento alle esigenze aziendali.
 
I candidati che hanno inviato il cv online verranno contattati qualora risultassero idonei. Dopodiché, tramite e-mail, verranno sottoposti ad un test attitudinale on line, ovvero la prima parte del processo di selezione. L’e-mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare la prova via web con  tutte le spiegazioni necessarie. Le candidature possono essere inviate cliccando qui. Coloro che supereranno il test via web saranno contattati dal personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione: un colloquio e la prova pratica di guida.



In questo articolo: