Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘La Formazione Professionale strumento di inclusione sociale’, lunedì il convegno della Scuola Edile

by Redazione
29 Luglio 2017 5:42
in Formazione Professionale
0

Un corso di formazione finalizzato all’acquisizione della qualifica di decoratore, che rientra nella sfera dell’Avviso 08/2010, che include tra i suoi obiettivi la promozione e la realizzazione di percorsi formativi integrati, finalizzato all’inserimento lavorativo dei giovani adulti detenuti negli istituti di pena per minorenni della Puglia.

È stato questo lo scopo del Corso di Formazione Professionale per “Decoratore” , nell’ambito del nell’ambito del P.O. PUGLIA 2007/2013 – Fondo Sociale Europeo – Asse III – Inclusione Sociale – Avviso n. 8/2010 «Attività di Formazione negli Istituti Penali per i minorenni della Puglia», Approvato con D.D. 1594 del 05/08/2011, CODICE PROGETTO POR0713IILSTPPENA11, cui ha dato vita la Scuola Edile di Lecce.

In occasione della conclusione del corso si svolgerà il convegno dal titolo: “La Formazione Professionale strumento di inclusione sociale”.

L’appuntamento è fissato per la giornata di lunedì 15 dicembre 2014, a partire dalle ore 18.00 e la location sarà quella della Scuola Edile, in Viale Belgio, nella Zona Industriale

Ricco, anzi, ricchissimo, il parterre di ospiti che prenderà parte all’evento. La manifestazione, infatti, sarà introdotta da Sandro Russo, Direttore della Scuola Edile di Lecce.

Seguiranno i saluti iniziali di: Massimiliano Dell’Anna, Presidente della Scuola Edile; Donato Congedo, Vicepresidente della Scuola Edile e Paolo Perrone, Sindaco di Lecce.

L’importante appuntamento convegnistico, poi,  proseguirà con la tavola rotonda dal titolo: “La Formazione Professionale strumento di inclusione sociale” alla quale prenderanno parte: Giampiero Rizzo, Presidente Ance Lecce; Alessio Colella in rappresentanza di Feneal – Filca – Fillea Lecce; Antonella Giurgola, Direttore U.S.S.M.; Anna Lobosco, Dirigente Servizio Formazione

Professionale Regione Puglia; Giulia Veneziano, Responsabile dell’Asse III “Inclusione Sociale”; Imerio Tramis, Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Minorenni di Lecce e Alba Sasso,

Assessore Regionale al Diritto allo Studio e Formazione – Scuola, Università e Ricerca, Formazione Professionale.

A moderare il dibattito il giornalista Marco Renna.

A conclusione dei lavori si svolgerà la consegna degli attestati di fine corso.
 
 

Tags: corsi-di-formazioneformazione-professionalescuola-edile
Previous Post

Con la refurtiva nel freezer, da denunciante diventa indagato

Next Post

Botti illegali, partono i controlli nel Salento

Ultime Notizie

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)
Cronaca

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

by Redazione

Nuovo incidente sul lavoro in provincia di Lecce: operaio 49enne schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

EDGE Tech 2026, a Lecce la terza edizione della Conferenza Internazionale su Nanotecnologie e Bioingegneria

Il veliero di San Giovanni (o San Pietro), un’antica tradizione popolare per predire il futuro

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Inaugurata la quarta Bimbulanza a Lecce, una nuova promessa d’amore per il trasporto pediatrico d’eccellenza

La notte di San Giovanni tra credenze popolari, riti e magia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026