Lavorare nella comunicazione. Al via il progetto ‘Start up Giovani’ di Medit

Hanno inizio con un workshop le pillole di orientamento per lavorare nel settore della comunicazione pensate e organizzate da Medit in collaborazione con leccenews24. Tecnici ed esperti del settore a confronto con chi vuole realizzarsi professionalmente in questo mondo.

Lavorare nel settore della comunicazione è un sogno per molti, per tanti, tantissimi. Solo qualche anno fa, l’Università del Salento intravedendo la strategicità del comparto aveva dato vita ad un corso di Laurea proprio in Scienze della Comunicazione per dimostrare che sul nostro territorio – e non solo – le possibilità di realizzarsi professionalmente in quest’ambito erano e sono infinite.

Da allora, però, tante cose sono cambiate non solo nell’ateneo salentino ma in generale nel mondo della comunicazione attraverso l’applicazione sempre più persistente delle tecnologie informatiche e dei social network. Il Salento è diventata terra fertile per l’avvio di iniziative legate al comparto in generale e – entrando  nello specifico – alla carta stampata e al vasto mondo dell’online sia attraverso la creazione di portali di informazione che di vere e proprie web tv.

Gli spazi che si aprono sono tanti e per aiutare i giovani a percorrerli Medit, in collaborazione con Leccenews24 ha avuto la felice intuizione di dare vita ad un progetto dal nome che è tutto un programma: Star up Giovani che si propone di offrire “pillole di orientamento” a chiunque voglia avvicinarsi all’universo della comunicazione, che si sa ha mille sfaccettature diverse.

«È il momento di agire, è il momento di scegliere, è il momento di osare» questo il leitmotiv dell’iniziativa come ci spiega Gabriele Ruggero, anima organizzativa di Medit, azienda con pluriennale esperienza nella consulenza e nella formazione «i nostri obiettivi sono quelli di avviare i giovani verso le loro inclinazioni cercando di utilizzare un approccio pratico, concreto, mettendo da parte la formazione nozionistica e passando, invece, a confrontarsi con esperti e tecnici che quotidianamente operano nel campo».

Il workshop dedicato alla comunicazione e al giornalismo vuole essere una guida essenziale per gettare le basi di una nuova professionalità in un mondo che promette di regalare soddisfazioni.  



In questo articolo: