Vuoi diventare arbitro di calcio? Riparte il corso gratuito dell’Aia

Per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa dai 15 ai 35 anni, riparte il corso di formazione per diventare arbitro. Grazie al corso si può tra le altre cose, entrare gratis in tutti gli stadi italiani.

Anche quest’anno la Sezione di Lecce dell’Associazione Italiana Arbitri ha organizzato il suo corso gratuito per arbitri di calcio, pronto a partire nelle prossime settimane. In un ciclo di lezioni regolamentari e comportamentali in campo i giovani futuri fischietti conseguiranno la qualifica di arbitro e potranno iniziare a dirigere le gare provinciali organizzate dalla FIGC, sino al sogno di raggiungere le vette nazionali dell’arbitraggio. Per ogni gara gli arbitri godono tra l'altro di un significativo rimborso economico chilometrico e per la prestazione sportiva.

Si diventa arbitri al termine di un corso completamente gratuito che consentirà di ottenere la tessera federale, in grado di garantire l’accesso, anche questo gratuito, in tutti gli stadi italiani, oltre al materiale sportivo ufficiale degli arbitri che viene assegnato in dotazione ogni inizio di stagione.

Per potersi iscrivere al corso per arbitri è necessario contattare nelle ore serali la Sezione di Lecce dell’Aia (tel. 0832/458317), oppure mandare una mail a [email protected], oppure si può ottenere maggiori informazioni contattando la sezione mediante la pagina fan su facebook “Iscriviti – Diventa Arbitro – AIA Lecce”.

Possono iscriversi al corso per arbitri ragazzi e ragazze che entro il novembre 2014 compiranno 15 anni di età e che non abbiano superato i 35 anni. Soprattutto i più giovani, in prospettiva futura, possono avere più opportunità negli anni di misurarsi anche a livello nazionale. La Sezione di Lecce dell’AIA, che conta ben 250 associati, da anni continua a sfornare talenti nazionali del mondo dell’arbitraggio, che raggiungono con successo le serie maggiori in tutta Italia. Per i prossimi giorni l’Associazione leccese ha indetto una massiccia campagna di sensibilizzazione presso studenti e scuole, per avvicinare e appassionare i ragazzi a entrare nel mondo arbitrale.



In questo articolo: