L'iniziativa che ha messo in vetrina uno degli sport più cruenti, ma anche più corretti, ha fatto da cornice alla festa padronale del comune salentino, ottenendo un buon successo di pubblico ed interesse
Si è svolto lo scorso 28 aprile,ad Avetrana,durante la cerimonia della Festa Padronale di San Biagio,il primo evento targato Ground and Pound (atterra e colpisci). L'evento, un'iniziativa della Asd e.t.f. Club Nova Uniao Manduria assieme all'aiuto del Comune di Avetrana, l'Avetrana Soccorso,e il Bar Blue Angels hanno ospitato 6 team provenienti dalle diverse zone della Puglia.
Durante la serata si sono dati battaglia in gabbia i team: Etf club di Manduria, Shark team di Lecce, South Cage Team di Ostuni, Wcra di Latiano e Bari, Ambrosio self defence di Brindisi ed il Team Monaco di Potenza. I match si sono susseguiti durante una splendida location di festa e di musica popolare che tra lo sgomento e l'interesse della gente hanno assistito a incontri di Mma (le Mixed Martial Art sport che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo) di Grappling e di Bjj (Brazilian jiu jitsu).
L’iniziativa, organizzata da Gregorio Olivieri, Emanuele Nigro e Cosimo Perrucci della Etf club, si pone come obiettivo quello di promuovere lo sport sano e a far crescere la marzialità e il rispetto tra gli atleti. Il team manduriano ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all'evento e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida serata di Sport.
