Basket Salento, LSB LECCENEWS24.IT: L”™alba del giorno dopo

La società de La Scuola di Basket, dopo una buona prova ed una altrettanto convincente vittoria contro i rivali della Fi.Gi.Emme Brindisi si rilassa prima della trasferta ugentina.

E’ stato sicuramente un gradevole tramonto quello di ieri, sabato 1 di marzo, per la società de La Scuola di Basket, dopo una buona prova ed una altrettanto convincente vittoria contro i rivali della Fi.Gi.Emme Brindisi, squadra che ad inizio stagione era tra le più accreditate al passaggio del turno.

Infatti la missione per il “fantasista” Mugo e compagni era proprio quella di ribaltare il -8 della gara di andata; bruciava ancora la pesante quanto inattesa sconfitta novembrina quando, avanti +7 gli atleti della LSB si facevano rimontare dagli acerrimi avversarsi.

Ma ieri è stata suonata un’altra sinfonia, i compositori Totaro e Rampino, grandi assenti nel primo confronto, primeggiavano in difesa dando sicurezza a tutta la squadra, annichilivano il possente centro Magagnino e supportati dalle geometrie di TurmelDonno e Marangio ripartivano prontamente in contropiede; alla fine della gara, secondo le statistiche trasferiteci dall’assistant coach Stefano Politi, le azioni di contropiede superavano le dodici unità.

Bel dato, se si pensa che, di fronte, gli avversari erano atletici e ben allenati dal tecnico avversario Fusco Giuseppe.

Nella seconda frazione di gioco, dopo un paio di minuti di stallo, frutto, sempre secondo il tecnico locale, di una fase di riscaldamento/break un po’ presa sotto gamba che faceva uscire dalla partita la testa di molti atleti, La LSB dava il colpo di grazia al match, ripartendo con ordine e, senza troppo infierire su un risultato ormai acquisito, proponendo interessanti azioni a difesa schierata, sotto lo sguardo attento del “leader maximo” della società salentina Sandro Laudisa.

Il giovane e mai domo (o indomabilescherza con noi della redazione il suo allenatore) Mattia Sielo, coadiuvato dal pari età Matteo Leo, dava il proprio contributo sotto canestro, così come ben faceva Murante, sempre una garanzia in difesa, tanta quantità nella manovra offensiva, forse, oggi, solo un po’ appannato ed impreciso nelle scelte individuali di tiro.

Buona la prova, grintosa e determinata, del centro De Filippi, al rientro dopo lungo infortunio e dopo i pochi minuti realizzati contro la Luxor Nardò, oltre un mese fa.

Ed ora una domenica di meritato relax; da lunedì si dovrà già iniziare a preparare al meglio la difficile trasferta ugentina, altro banco di prova di sicuro interesse.

Parziali di gioco: 22-11 / 11-6 / 18-10 / 17-19 (68-46).

Tabellini: Totaro 10, Murante 3, Mugo 16, Donno 14, Marangio 12, Rampino 4, Sielo 7, Turmel, De Filippi 2, Leo.



In questo articolo: