Beach Soccer, Salve batte Taurisano 7 a 5

Con la vittoria dell”™Acas Bahia sulla Doglandia ha avuto inizio il torneo di Beach Soccer organizzato dall”™ASD Rudianus nella splendida location del lido «Le Maldive» nella Marina di Pescoluse a pochi chilometri da Salve

Nato sulle spiagge del Brasile il Beach Soccer, che unisce la tecnica del calcio alla resistenza della corsa a piedi nudi sulla sabbia, ha trovato nel Salento una casa naturale. La tappa del Campionato nazionale di Serie B che ha preso ufficialmente il via oggi,  nella splendida location del lido «Le Maldive» nella Marina di Pescoluse a pochi chilometri da Salve potrebbe essere addirittura il viatico, a detta degli organizzatori, per portare l’anno prossimo la serie A di questo sport che sta diventando sempre più popolare sul litorale italiano.
 
Sei le squadre iscritte, organizzate in due gironi. Del primo girone fanno parte la Doglandia Taurisano, l’Arcobaleno e L’Acas Bahia. Del secondo girone la 167 Presicce, la Gioventù Casarano e la Beach Soccer di Presicce.
 
Nella giornata di oggi, si sono incontrate la Doglandia Taurisano e L’Acas Bahia di Salve. Ad avere la meglio i padroni di casa che si sono imposti per 7 a 5. Subito dopo, in campo, derby di Presicce tra la Beach Soccer e la 167.
 
Domenica, la finale tra le prime classificate dei gironi con una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento. Il torneo è solo all’inizio, i colpi di scena potrebbero essere dietro l’angolo, anzi dietro la prossima duna.