Betitaly Maglie, a Bari le «Prime Donne» sono le salentine

Le ragazze di Mister Solombrino confermano l’ottimo momento di forma e battono in quattro set le baresi del Prima Donna. Ora la classifica fa davvero sognare ed il terzo posto è¨ una piacevole realtà.

Per la Betitaly Volley Maglie è tempo di conferme. L’ottimo risultato in casa contro il Montella ha portato un pieno di energia per le leonesse salentine. Per Solombrino, però, contro il Primadonna Bari, è meglio tenere i piedi ben saldi a terra. Le atlete baresi sono giovani e molto alte, guidate da un tecnico esperto e con un capitano, la Cosentino, che mastica volley da molti anni.

Il primo set è adrenalina fin dalle prime battute. Le baresi premono sull’acceleratore, le rossoblù ribattono colpo su colpo. A metà gioco le padrone di casa prendono il largo: 17-13. Romano suona la carica con un muro coriaceo. 18-15 e time out del tecnico barese. Il Maglie approfitta del momento di calo e continua a martellare. Cesario, poi, stampa in faccia un muro prepotente e 22-22. Nel finale il Primadonna tira fuori le unghie e graffia sottorete. 25-23

Il secondo è un capolavoro salentino. Di Martile dirige; Romano, Vincenti e Montenegro ricamano sinfonie per il pubblico. 13-7 e il coach Gagliardi chiama al rapporto le sue. Il Maglie, però, è in scia e chiude senza problemi: 25-14. 

Via al terzo set. Romano inventa un ace, Vincenti mura, Mazzulla e Cesario dispensano bombe per le difesa di casa. 10-9 e magliesi decisamente in partita. Il Bari non ci sta e ritorna prepotente. Le magliesi restano vive con Vincenti e Cesario sempre incisive, 21-18 e Bari in affanno. Nel finale Di Martile protocolla un ace, Cesario e Mazzulla allungano, ma il Bari resta a galla 24-24. Vincenti, però, sale in cielo, mura e scarica le pile Primadonna. 26-24.

Il quarto gioco è caffeina pura. Montenegro devastante e Vincenti punge in battuta. 6-3 per le leonesse salentine. Le padrone di casa aumentano il ritmo e prendono la scia 8-7 e Solombrino chiama tutte in panca. Le sue ragazze ritornano ligie al lavoro: 11-11 con Mazzulla che mixa esperienza e caparbietà. Vincenti segue la scia della compagna e la Betitaly torna arrembante 16-11 e baresi nella nebbia. Montenegro approfitta del calo delle atlete di Gagliardi e impone la sua legge in banda 25-16 e seconda vittoria in campionato.

Le leonesse magliesi sbancano Bari e ritornano prepotentemente in campionato. La volontà è un dono che premia con il tempo; le atlete di Solombrino stanno dimostrando di credere in questo e di avere carattere da vendere.



In questo articolo: